Glossario e termini utili

Potresti trovare diverse parole sconosciute nella varie pagine del sito, per questo cercheremo di spiegarne alcune qui di seguito:

Network di affiliazione - Un network di affiliazione agisce come intermediario tra i siti web, noti come affiliati (ad esempio TopCashback) e il programma affiliati dei venditori (ad esempio Nike). Il network di affiliazione è coinvolto nel tracciamento e nel pagamento della commissione, che diventa poi il tuo cashback per la transazione.

Cashback - La commissione pubblicitaria che riceviamo per i tuoi acquisti viene accreditata sul tuo account come cashback. Alcuni siti trattengono parte del cashback, ma TopCashback garantisce di trasferire il 100% della commissione sul tuo account.

Reclamo - Un reclamo è una richiesta per cashback che può essere presentata se ritieni di non aver ricevuto il cashback previsto o se ritieni di non averlo ricevuto nella sua totalità. Puoi presentare una reclamo per cashback che non è stato tracciato correttamente, cashback che è stato rifiutato o non tracciato.

Registrazione dei click - Quando accedi al tuo account TopCashback e visiti la pagina di un venditore tramite il nostro sito, viene effettuata una registrazione. La registrazione dei click viene usata per far corrispondere il cashback al tuo account personale. Se il click non viene registrato, purtroppo non riceverai il cashback.

Commissione - Si tratta di un altro termine per “cashback”, indica l’importo di denaro pagato a TopCashback in seguito a un acquisto. Trasferiamo poi questa commissione sulla vendita a te, sotto forma di cashback.

Cookie - Per tracciare i tuoi acquisti, piccoli frammenti di informazioni (chiamati cookie) vengono salvati sul tuo computer. I cookie memorizzano informazioni di tracciamento, così che, quando visiti un negozio tramite TopCashback, qualsiasi acquisto fatto venga classificato dal negozio in relazione a tali informazioni. Il negozio, poi, ci invierà le informazioni inerenti al tuo acquisto e noi realizzeremo l’accredito verso il tuo account.

Transazione rifiutata - Il tuo cashback non è stato pagato perché il venditore ritiene l’acquisto non valido, oppure perché non rispetti i termini dell’offerta.

Domanda - Una domanda è una richiesta di supporto presentata all’attenzione del nostro team del servizio clienti. La richiesta può riguardare un quesito/domanda in merito all’account di un iscritto, a una funzionalità dell’account o a venditori/offerte riportate su TopCashback.

Politica Fair Play - Ne parliamo spesso, e possono sembrare solo parole al vento, ma facciamo davvero del nostro meglio per essere corretti con tutti e ovviamente trattare tutti voi, i nostri iscritti, con il massimo rispetto. La nostra etica, riassunta nella nostra Politica Fair Play, ci impone di fare del nostro meglio per tutti, compresi i nostri iscritti, i nostri venditori e il nostro staff; per dirla in altro modo, ci atteniamo al principio “fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”

Transazione non tracciata correttamente - Una transazione che è stata tracciata sul tuo account, ma che mostra un cashback diverso da quello atteso. Ti chiediamo di notare che molti venditori non pagano cashback sull’IVA o sulle spese di spedizione dell’ordine, pertanto questo può causare discrepanze.

Canale di Marketing - L'agente o sito web identificato come intermediario referente della vendita di un venditore. È fondamentale accedere alla pagina del venditore tramite TopCashBack ed effettuare l’acquisto immediatamente e interamente online, per garantire che TopCashback venga identificato come intermediario referente della vendita. Per esempio, se hai usato un sito di codici voucher, questo sito potrebbe essere identificato come canale di marketing per la tua transazione; pertanto, noi non riceveremmo il cashback e non potremmo trasferirtelo.

Stato (della transazione) - Quando vieni reindirizzato da TopCashback al sito di un venditore e realizzi la tua transazione, la tua azione viene tracciata dal venditore e segnalata a noi insieme al tuo codice identificativo univoco, che ci consentirà di ricollegare la transazione a te. Inizialmente, quando la transazione viene segnalata le verrà assegnato lo stato “in sospeso”. Questo significa che il rivenditore ha tracciato la tua transazione e indicato il cashback che ti deve essere corrisposto. Tuttavia, il rivenditore non ha ancora confermato che tutti i requisiti sono soddisfatti, o che effettivamente il cashback verrà inviato. Dopo un certo numero di giorni, la transazione passa solitamente allo stato “confermato”. Questo stato indica che il venditore ha sostanzialmente confermato l’idoneità della tua transazione e che a breve il cashback diventerà disponibile. A questo punto, il venditore potrebbe non aver ancora ricevuto la fattura da parte del network di affiliazione; a nostra volta, non ci è ancora stato inviato il cashback. Successivamente (a volte anche dopo 90 giorni), il network di affiliazione presenta la fattura al venditore per ricevere il cashback. A questo punto, la tua transazione passerà allo stato “Disponibile”. Una volta raggiunto lo stato disponibile, puoi riscattare il tuo cashback in qualsiasi momento. In altre parole, una volta che la tua transazione è diventata disponibile, puoi chiederci di inviarti il tuo cashback in qualsiasi momento.

Tracciamento - Il termine tracciamento indica il processo di registrazione del tuo acquisto presso un venditore, che poi viene segnalato a TopCashback. Una transazione tracciata indica la presenza di una segnalazione per un acquisto effettuato tramite TopCashback.

Transazione - Un acquisto effettuato con un venditore a cui si è stati reindirizzati da TopCashback. Spesso le tue entrate di cashback vengono definite transazioni, ma in realtà il cashback viene guadagnato grazie alle tue transazioni (acquisti).

Codice voucher - I codici voucher, chiamati anche codici sconto o codici promozionali, vengono inseriti durante il check-out per applicare uno sconto prima di pagare per l’acquisto di un articolo. Il loro funzionamento è diverso da quello del cashback, che viene invece assegnato in seguito a un acquisto. I codici voucher pubblicati e approvati da TopCashback possono essere usati insieme al programma di raccolta cashback, ma i codici di diversa origine possono compromettere la tua idoneità per il cashback e possono far sì che il tuo cashback venga rifiutato. Su TopCashback, i codici voucher sono riportati nelle pagine relative a ogni venditore; pertanto, se vuoi usare un codice voucher proveniente da una pagina del venditore di TopCashback puoi farlo, sapendo che potrà essere usato con le nostre offerte di cashback.


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